progetti d'artista

La pittura è un mezzo con il quale è possibile esprimere i propri sentimenti e le proprie emozioni.
Durante l'arco dei tre anni di scuola media si opera nella speranza di trasmettere il desiderio e la passione per il disegno. E alla fine il disegno si trasforma in pittura. in opera d'arte.
Grazie all'entusiasmo e alla collaborazione dei ragazzi è stato possibile trasformare tutto questo in realtà!!

Prof.ssa Stefania Corbelli

Clicca sui link per vedere i video.

https://quik.gopro.com/v/9HWLEPAS0X/

 https://quik.gopro.com/v/MiROMbbIGO/

https://quik.gopro.com/v/QT3AT9K1U1/

https://quik.gopro.com/v/2fizPEwHTN/

uscite didattiche

IL 29-30-31/03/2017 LE CLASSI TERZE HANNO PARTECIPATO A UN SOGGIORNO A BOLOGNA E MODENA, CHE UNIVA UN PERCORSO CULTURALE (VISITA ALLE CITTA’, AI MUSEI DI ARTE MODERNA E DELLA MUSICA DI BOLOGNA) A UN PERCORSO DELLA MEMORIA, CON LA VISITA A MARZABOTTO PER RICORDARE I MARTIRI DELLA RESISTENZA.

le foto si trovano nella Gallery

mercatino di natale

LA VIVALDI HA ORGANIZZATO UN MERCATINO DI NATALE, CON LAVORI PRODOTTI DAI RAGAZZI DI TUTTE LE CLASSI, CHE HA FRUTTATO 354 €. 

mercatino

incontro con l'autore

Il 5 dicembre 2016 le classi terze della Secondaria di 1° grado hanno incontrato, nell’Auditorium Giacalone, l’autore Marco Braico, nato a Torino nel 1968. Insegnante di Matematica e Fisica in un liceo scientifico, arbitro di serie A di pallavolo, ha pubblicato il suo primo romanzo, La festa dei limoni,  nel 2011, raccontando la sua esperienza personale con la malattia. Dal libro è nata un’associazione onlus, un progetto per donare la gioia di vivere. All’incontro erano invitati anche i genitori della Vivaldi e delle classi quinte della Primaria.

 braico

braico2

 

Gara per i terremotati

L'ASD Borgaretto 75 ha organizzato nella mattinata del 5 ottobre una gara di ateltica per tutti gli studenti delle scuole di Borgaretto in favore della ricostruzione dei comuni colpiti dal terremoto. Le scuole sono state felici di partecipare ed i ragazzi hanno gareggiato con serietà e sano spirito competitivo. Nella gallery le foto dell'evento.

festa sportiva

Come da tradizione, l'Anno scolastico si è concluso con una festa sportiva al campo Totta in cui gli allievi si sono misurati su diverse discipline. Un plauso ai primi classificati e al prof. Bertolini che ha organizzato tutto alla perfezione. 

sport 1

sport 2

sport 3